SUPPORTO ALLA VALIDAZIONE DI SERVIZI IN MATERIA DI SICUREZZA CON ATTESTAZIONE FINALE
Il D.Lgs 81/08 obbliga il Datore di Lavoro a valutare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori presenti all’interno della propria Organizzazione con conseguente elaborazione del documento di valutazione dei rischi.
A tal proposito TUTTOaNORMA, sulla base di specifici protocolli, verifica la completezza e l’idoneità della documentazione presente in azienda e la rispondenza della stessa alla normativa vigente applicabile.
In particolare effettuiamo verifiche su:
– Documento di valutazione dei rischi generale ai sensi del D.Lgs. 81/08
– Valutazioni dei rischi specifici
- campi elettromagnetici
- chimico, biologico, cancerogeno
- amianto
- elettrico
- atmosfere esplosive – ATEX
- incendio
- movimentazione manuale di carichi
- radiazioni ottiche artificiali
- valutazione delle condizioni microclimatiche
- rumore
- vibrazioni
- stress lavoro correlato
- Indagini illuminotecniche ambienti di lavoro
- Valutazione ergonomica delle postazioni di lavoro
- Valutazione dei rischi da interferenze DUVRI
- Piani di emergenza ed evacuazione
- Piani di sicurezza e coordinamento
- Piani operativi di sicurezza
L’attività di verifica sarà validata mediante rilascio di attestazione finale.